Il valore di mercato di IFS supera i 15 miliardi di euro

La compagnia annuncia una crescita del 30% su base annua nei suoi ricavi ricorrenti.
Il provider di software cloud e soluzioni di intelligenza artificiale IFS ha superato i 15 miliardi di euro di valore di mercato.
Lo ha annunciato dopo aver chiuso il suo primo trimestre finanziario e comunicato i risultati. La compagnia ha incrementato del 39% i ricavi cloud.
Inoltre, si evidenzia l’impatto della soluzione di intelligenza artificiale industriale IFS.ai. Recentemente ha lanciato il programma di innovazione IFS Nexus Black, che “rappresenta un autentico catalizzatore per accelerare la creazione di valore mediante l’IA, progettato specificamente per rispondere alle complesse esigenze dell’impresa industriale”, come lo definisce Mark Moffat, CEO di IFS.
“La domanda di soluzioni industriali basate su IA generativa e agenti intelligenti di IFS continua a crescere”, sottolineano dall’azienda, e “i clienti di IFS non si limitano a sperimentare con l’IA: la stanno già applicando su scala, potenziando la produttività, rafforzando la resilienza operativa e accelerando la loro crescita strategica”.
Durante il primo trimestre del 2025, più di cinquanta organizzazioni si sono unite al portafoglio clienti di IFS.
Matthias Heiden, il suo CFO, afferma che “ora, più che mai, le aziende riconoscono che disporre di un’architettura tecnologica adattabile è fondamentale per mantenere la resilienza di fronte alla volatilità economica globale”.
“Questo”, indica il direttore finanziario, “si riflette nella crescita su base annua del 30% dei nostri ricavi ricorrenti”.