Samsung certifica il calo di entrate e utili trimestrali

Nel quarto trimestre 2022 le cifre si sono fermate a 70,5 bilioni di won coreani in vendite consolidate e 4,3 bilioni in utili operativi.

Samsung Electronics ha chiuso il quarto trimestre 2022 con cali sia a livello di entrate sia a livello di utili.

Proprio come previsto, le vendite consolidate e gli utili operativi si sono fermati, rispettivamente, intorno ai 70 bilioni e ai 4,3 bilioni di won coreani. Cambio alla mano, le cifre si attestano sui 52,7 miliardi e 3,2 miliardi di euro.

Un anno fa, in questi giorni, il gigante della tecnologia incassava 76,6 bilioni di won in vendite e 13,9 bilioni in utili. All’epoca le entrate erano in crescita e segnavano un record, ma ormai da un trimestre la performance finanziaria della società sembra rallentare.

I responsabili spiegano che “l’ambiente commerciale attuale è peggiorato molto nel corso del quarto trimestre per via della fragile domanda generalizzata nel mezzo di un contesto di rallentamento economico”.

Per l’intero esercizio 2022, la società ha accumulato quasi 43,4 bilioni di won coreani in utili operativi e il record di oltre 302 bilioni di entrate.