Adyen lancia i propri dispositivi di pagamento

NYC1 promette flussi di pagamento personalizzati mentre il dispositivo tutto-in-uno AMS1 permette di accedere al registratore di cassa e gestire l’inventario.

Adyen fa ancora un passo avanti nel mercato della tecnologia finanziaria e annuncia due dispositivi di propria progettazione.

Il primo è NYC1, che promette flusso di pagamento personalizzato nel punto vendita. È pensato per i negozi che hanno già investito in hardware come cellulari o tablet e che hanno bisogno di aggiungere i pagamenti alla propria configurazione.

Il secondo è il dispositivo tutto-in-uno AMS1, con sistema operativo Android. Il dispositivo accetta pagamenti, esegue applicazioni commerciali e permette di accedere al registratore di cassa e di gestire l’inventario. In altre parole, è pensato per le imprese che desiderano accedere a tutte le applicazioni operative da un unico dispositivo.

“Assumendo la proprietà della progettazione del dispositivo, Adyen assicura il cliente di mettere le sue necessità al centro della funzionalità”, commenta Derk Busser, vicepresidente del segmento Product per i pagamenti in terminali fisici.

“Il nostro obiettivo è ridurre continuamente la frizione nel viaggio del consumatori”, commenta.

“Progettando dispositivi altamente mobili, permettiamo alle imprese di incassare i pagamenti non solo quando ci sia qualcuno dietro una cassa ma da qualsiasi punto del mondo”, segala Bussel. “La flessibilità a seconda dei casi che offre questa mobilità si traduce in uno sviluppo dall’enorme potenziale a livello di acquisiti fisici”.