Ericsson e Nokia difendono un'iniziativa industriale congiunta per ridurre il divario di innovazione tra l'Europa e altri mercati come gli Stati Uniti e la Cina.
![](https://www.silicon.eu/wp-content/uploads/2025/01/Image1-684x513-1-120x90.jpeg)
Ericsson e Nokia difendono un'iniziativa industriale congiunta per ridurre il divario di innovazione tra l'Europa e altri mercati come gli Stati Uniti e la Cina.
Questo dispositivo propone "un nuovo standard per gli smartphone con intelligenza artificiale".
HUAWEI Mate X6 offre uno schermo OLED esterno da 6,45 pollici e uno interno da 7,93 pollici.
Questi computer utilizzano processori Intel Core Ultra (Serie 2) con unità di elaborazione neurale fino a 47 TOPs.
Samsung promette di fare "il prossimo grande salto nelle esperienze di intelligenza artificiale mobile".
Trump torna alla presidenza degli Stati Uniti questo lunedì. Come influenzerà il settore tecnologico il suo scontro con la Cina?
Si rivolge anche al segmento creator e gamer con altri lanci: Intel Core Ultra 200HX e H Series.
GPU GeForce RTX 5090 e GeForce RTX 5080 per desktop e portatili si concentrano sulle possibilità dell'intelligenza artificiale generativa e agenziale.
La società presenta sia i modelli AFF A20, A30 e A50, sia i modelli AFF C30, C60 e C80.
I ricavi raggiungono i 14,1 miliardi di dollari, la maggior parte dei quali proviene dai servizi cloud e dal supporto alle licenze.
All’insegna dello slogan Mindset of Motion, sostiene che le persone possano esprimere il potenziale dei dati e progredire senza limiti.
I primi dispositivi con questa soluzione di intelligenza artificiale saranno HONOR Magic7 Pro e HONOR Magic7 PORSCHE DESIGN RSR.
La sua ultima innovazione nella tecnologia ottica potrebbe sostituire gli interconnettori elettrici e rivoluzionare il modo in cui vengono addestrati ed eseguiti i modelli di intelligenza artificiale.
Studio Sync è in grado di eseguire backup automatici per garantire uno sviluppo senza interruzioni.
Questo processore favorisce le applicazioni di intelligenza artificiale agentica in grado di anticipare le esigenze degli utenti.
AMD presenta al CES 2025 la sua linea Ryzen AI PRO Series e le soluzioni EPYC e Instinct, che guidano la rivoluzione tecnologica nelle imprese con capacità avanzate di IA, sicurezza e prestazioni.
Per il quarto trimestre del 2024 si aspetta di raggiungere circa 50 miliardi di euro in vendite e superare i 4,3 miliardi di euro in utili operativi consolidati.
Entrambi i dispositivi incorporano un sistema a tripla fotocamera, il software OxygenOS 15 e intelligenza artificiale.
La cifra finale è stata di 51,5 miliardi di dollari, un 44% in più rispetto all'esercizio precedente.
Introduce cinque nuove soluzioni HPE Cray con architettura a raffreddamento liquido diretto e due server HPE ProLiant Compute XD.
Dell Technologies paragona questi ambiti e parla di "purificare la materia prima", "combinare elementi", una "formula delle percezioni" e l'"imperativo chimico".
I suoi ricavi raggiungono i 14,1 miliardi di dollari, la gran parte proveniente da servizi cloud e supporto licenze.
Questo dispositivo include tra le sue specifiche un processore Intel Core Ultra (Serie 2) e un pulsante Copilot.
Ma non tutte le categorie registreranno un miglioramento. Le spedizioni di smartwatch si contrarranno del 4,5%, secondo IDC.
Bonitasoft condivide i punti chiave per il successo aziendale, come “l’importanza di misurare l’efficienza dei processi commerciali”.
HUAWEI introduce anche la serie di telefoni cellulari Nova 13 e gli auricolari FreeClip e FreeBuds Pro 4.
Sarà il primo dispositivo OnePlus con doppia certificazione IP68 e IP69.
Check Point Software Technologies prevede che i progressi nell'intelligenza artificiale permetteranno a piccoli gruppi di criminali di lanciare campagne su larga scala.
Il periodo natalizio è tradizionalmente un momento di grande fermento per il settore tecnologico. Anelli intelligenti e visori per la realtà virtuale o aumentata si confermano tra i gadget più ambiti.