AMD celebra l’ottavo trimestre consecutivo con fatturato da record

Nel secondo trimestre del 2022 ha migliorato il fatturato anno su anno del 70%, arrivando a oltre 6,5 miliardi di dollari.

Con una cifra di fatturato pari a oltre 6,5 miliardi di dollari, AMD torna a completare un altro trimestre da record.

Nel secondo trimestre del 2022, la società americana ha migliorato il proprio fatturato del 70%. Si tratta dell’”ottavo trimestre consecutivo di fatturato record”, stando alle parole del CEO, Lisa Su, che dà il merito dei risultati alla “solida gestione” della compagnia e all’“ampio portafoglio di prodotti”.

“Ciascuno dei nostri segmenti è cresciuto in modo significativo anno su anno, trainati dagli ottimi risultati delle vendite per data center e prodotti embedded”, indica.

Il segmento data center ha apportato 1,5 miliardi di dollari in fatturato (+83% rispetto all’anno scorso), grazie soprattutto alle vendite dei processori per server EPYC. Il segmento prodotti embedded è arrivato a 1,3 miliardi di dollari (+2.228%), merito del conteggio del fatturato di Xilinx.

Il fatturato del segmento cliente, in cui troviamo i chip Ryzen, è cresciuto del 25%, arrivando a 2,2 miliardi di dollari mentre il segmento gaming ha avuto un’impennata fino al 32%, con 1,7 miliardi di dollari.

AMD spera di proseguire questo andamento anche nella seconda metà dell’anno, una speranza supportata probabilmente dalle “consegne di prodotti da 5 mm della prossima generazione” e da un “modello commerciale diversificato”, sostiene il CEO.