Apple lancia le patch per iOS e macOS

La società pubblica macOS Monterrey 12.5.1, iOS 15.6.1. e iPadOS 15.6.1 per contrastare i problemi di sicurezza che permettevano l’esecuzione di codice arbitrario.

Apple si è subito messa all’opera per contrastare i possibili problemi di si sicurezza nei suoi sistemi operativi per Mac, tablet e telefoni, creando aggiornamenti specifici per ciascuno dei tre prodotti.

Apple ha infatti lanciato gli aggiornamenti macOS Monterrey 12.5.1, iOS 15.6.1 e iPadOS 15.6.1 per contrastare questa problematica.

Se infatti i criminali informatici avessero sfruttato questa debolezza, avrebbero potuto eseguire il codice arbitrario con i privilegi del kernel. Alternativamente, legato a WebKit, il processamento del contenuto web creato per fini illeciti avrebbe potuto portare persino all’esecuzione del codice arbitrario.

A confermarlo è stata la stessa Apple, indicando che queste falle avrebbero potuto essere sfruttare “in forma attiva”.

Gli aggiornamenti software per i dispositivi mobili si rivolgono ad iPhone 6s e seguenti, così come ai modelli di iPad Pro, iPad Air 2 e successivi, iPad di quinta generazione e successivi, iPad mini 4 e successivi e iPod touch di settima generazione.