Atos amplia la linea BullSequana con tre nuovi server

Si tratta del modello ibrido BullSequana SH per carichi ad alte prestazioni e la coppia edge BullSequana EXR e EXD.

Atos allarga la gamma di server con il nuovo modello ibrido BullSequana SH per carichi di lavoro ad alte prestazioni in impianti e nel cloud pubblico e con i server edge-to-cloud BullSequana EXR e EXD, che promettono flessibilità, sicurezza e impronta ecologica efficiente con alimentazione di titanio.

Le tre soluzioni dispongono di schede madri progettate da Atos, le ultime innovazioni informatiche dei propri partner tecnologici, sicurezza basata su Atos Root of Trust e Atos Chain-of-Trust e di eco-packaging.

BullSequana SH utilizza il processore Intel Xeon Scalable di quarta generazione e Intel Optane Persistent Memory serie 300, supporta la tecnologia DDR5 e può essere scalato passando da due a trentadue socket.

Inoltre, permette di eseguire workload critici e che richiedono grandi capacità di computazione, tra cui database e analisi. Potrà poi essere utilizzata per infrastrutture virtualizzate e iperconvergenti, computazione ibrida e applicazioni di intelligenza artificiale.

La serie BullSequana EX si rivolge, invece, a casi d’uso di visione artificiale come l’inferenza dell’intelligenza artificiale per smart glasses o realtà virtuale e aumentata. Si tratta di una proposta progettata per 5G e adattata per carichi MEC e VRAN.

BullSequana EXD presenta una strumentazione edge con opzione con montaggio su rack, mentre il BullSequana EXR è un data center edge che può essere utilizzato per infrastruttura iperconvergente. Entrambe funzionano con CPU intercambiabili, tra cui Intel Xeon Scalable di quarta generazione, e tecnologia GPU che va dalla NVIDIA A2 Tensor Core a NVIDIA L40.