Boom per gli utili di Qualcomm: +86%

Cresciuto anche il fatturato in questo terzo trimestre fiscale: +36%, sfiorando così gli 11 miliardi di dollari.

Qualcomm ha da poco terminato un altro trimestre del suo anno fiscale. La società americana ha chiuso il terzo trimestre con un fatturato che sfiora gli 11 miliardi di dollari, un 36% in più rispetto allo stesso periodo del 2021.

Oltre 9 miliardi derivano da QCT (Qualcomm CDMA Technologies), soprattutto nel segmento dispositivi.

“Siamo lieti di poter comunicare solidi risultati economici, con un fatturato da record per QTC Automotive e IoT, conseguito in un ambiente macroeconomico tutt’altro che agevole”, ha dichiarato Cristiano Amon, presidente e CEO di Qualcomm Incorporated.

“Siamo anche lieti di annunciare l’estensione del nostro accordo di licenza di brevetto con Samsung e l’espansione della nostra partnership strategica per offrire esperienze di consumo premium con i dispositivi Samsung Galaxy”, ha rivelato.

“Qualcomm si trova nella condizione ideale per offrire connettività avanzata, trattamento dati e intelligenza all’edge, permettendo la convergenza tra cloud ed edge”.

Relativamente agli utili netti per questo terzo trimestre, si è registrato un’impennata dell’84% fino a 3,7 miliardi di dollari, con un utile per aziende di 3,29 dollari. A livello no GAAP il valore si attesta a 1,92 dollari.

Per il quarto trimestre, Qualcomm si attende un fatturato di almeno 11 miliardi di dollari, con utili per azione di almeno 2,53 dollari GAAP e 3 dollari non GAAP.