Check Point Software promette sicurezza informatica al doppio della velocità con Quantum SASE

La soluzione, che combina protezione sul dispositivo e in cloud, nasce dall’acquisizione di Perimeter 81.

Check Point Software rafforza le proprie capacità di sicurezza. Dopo l’acquisizione di Perimeter 81, sfrutta la tecnologia per presentare al mercato la soluzione di Quantum SASE, che offre un approccio ibrido combinando la protezione sul dispositivo nell’accesso a internet con l’ispezione in cloud.

Quantum SASE offre operatività in un’ora, user experience unificata, rendimento SD-WAN e accesso Zero Trust, oltre che ad una gestione semplificata di Secure Access Service Edge e navigazione rapida. In concreto, prometto sicurezza su internet due volte più veloce rispetto ad altre soluzione.

“Mentre i confini tra mondo digitale e mondo fisico si fanno sempre più sovrapposti, le aziende hanno bisogno di una strategia di sicurezza completa, consolidata e collaborativa”, contestualizza Amit Bareket, vicepresidente di Security Service Edge per Check Point Software Technologies.

“Con Quantum SASE, Check Point Software si colloca come un partner di sicurezza pioneristico in grado di offrire una soluzione SASE ibrida composta da tre pilastri fondamentali”, ovvero: “protezione sul dispositivo, in cloud e passerella di sicurezza unificata con SD-WAN e IoT integrate. Quantum SASE è il futuro delle reti sicure”, conclude.