Colt completa il progetto fisico di espansione in più parti d’Europa

Svela il percorso della rete IQ Network che arriva in Germania, Danimarca, Norvegia e Svezia.

La società di infrastruttura digitale Colt continua ad espandersi sul territorio europeo. Dopo i progetti di Genova e di Barcellona, ora annuncia l’avvio di un nuovo tratto della rete IQ Network che coinvolgerà Amburgo, Copenaghen, Oslo e Stoccolma.

Questo terzo progetto fisico di espansione è il più importante visto che rafforzerà la presenza della società in Germania e nei paesi scandinavi. I clienti avranno accesso a doppi punti di presenza nelle città coinvolte. Colt promette servizi on demand e con grande ampiezza di banda tra le ultime aggiunge nel nord Europa e i centri digitali in Italia, Spagna e Francia.

Ogni nuovo point of presence è in grado di somministrato l’insieme completo di prodotti Colt IQ Network, con fino a 400 Gb di onda ottica e 10 Gb di servizi IP/Ethernet.

Colt, inoltre, ha annunciato un altro tratto tra Hannover e Francoforte. “Il nostro obiettivo è essere presenti in tutti i luoghi in cui i nostri clienti hanno le proprie attività e per questo stiamo espandendo la nostra presenza anche al nord Europa”, spiega Keri Gilder, CEO di Colt Technology Services.

“Ampliare la nostra portata in questa regione chiave è parte della nostra strategia di espansione di Colt per offrire nuovi e interessanti opportunità alle imprese europee e asiatiche, offrendo loro soluzioni di infrastruttura digitale, dove, come e quando vogliono”, prosegue poi.

Colt intende saper dare risposta alle “crescenti necessità di imprese locali e internazionali a cui offriamo servizi e che stanno trainando la crescita economica in tutto il mondo”. Ora il servizio è presente in oltre 220 città in una trentina di paesi e connette oltre 1000 data center e 31 mila edifici in centri aziendali in Europa, Asia e America del nord.