Dell presenta il tris di portatili XPS 16, 14 e 13

I tre pc sono immersi nell’intelligenza artificiale e vantano processori Intel Core Ultra con il nuovo tasto Copilot di Microsoft.

Dell Technologies rinnova la propria gamma di pc portatili con i nuovi modelli XPS 16, XPS 14 e XPS 13.

Questi modelli si focalizzano sulla produttività grazie all’intelligenza artificiale, a cui contribuiscono i processori Intel Core Ultra e il sistema operativo Windows 11, e il nuovo tasto dell’assistente Copilot annunciato da Microsoft.

Dell presenta tasti più grandi, display InfinityEdge touchscreen, in combinazione di alluminio e tecnologia Gorilla Glass 3, materiali riciclati, compatibilità con audio Dolby Atmos e webcam intelligente FHD 1080p. Promette poi maggiore autonomia della batteria e ExpressCharge per arrivare all’80% in appena 60 minuti.

Sia il modello XPS 16 che il XPS 14 sono sistemi convalidati da NVIDIA Studio per compiti creativi esigenti come rendering 3D, editing video e streaming.

L’XPS 16 sfrutta la GPU NVIDIA GeForce RTX (disponibile fino alla GeForce RTX 4070) e si presenta come il XPS più potente con fino a 80 W di rendimento sostenuto.

L’XPS 14 arriva fino al GeForce RTX 4050 ed è il 21% più leggero rispetto al modello più grande, garantendo così maggiore trasportabilità.

L’XPS 13, il più sottile e leggero, con meno di 1,2 kg di peso, è disponibile in triplice versione di schermo, FHD+, QHD+ touch e 3K+ OLED touch.