Dell Technologies combina la propria infrastruttura con Llama 2 di Meta

Dell Technologies e Meta intendono rendere più accessibile l’intelligenza artificiale generativa open source.

Dell Technologies e Meta collaborano in campo di intelligenza artificiale. Dell permetterà ai propri clienti di implementare il modello di linguaggio Llama 2 di Meta su installazioni con infrastruttura IT, dispositivi e servizi di IA generativa della stessa Dell.

Dell comprenderà Llama 2 sui propri strumenti di dimensionamento di sistema. L’idea è promuovere progetti di IA in data center e sedi edge. La collaborazione tra Dell Technologies e Meta semplifica l’ambiente IA on-premise.

“Siamo davanti una nuova era con l’IA generativa che trasforma il modo in cui il settore funziona, innova e compete”, dichiara Jeff Boudreau, direttore di intelligenza artificiale per Dell Technologies.

“Con la collaborazione tecnologica tra Dell e Meta, stiamo facendo sì che la GenAI open source sia più accessibile per tutti i clienti, grazie ad una guida di implementazione dettagliata combinata con l’infrastruttura software e hardware ottima per implementazioni di ogni dimensione”, spiega.

“Ora, i clienti possono implementare in modo più agevole modelli sicuri di GenAI nei propri impianti per ottenere nuovi approcci e informazioni importanti”, conclude.