Dell Technologies presenta i propri pc con IA per il lavoro ibrido

Tra di questi troviamo il Latitude 7350 Detachable che permette di lavorare seduti alla scrivania o mentre si è in viaggio in modalità tablet o portatile.

L’IA avanza e influenza lo sviluppo di nuovi dispositivi. Dell Technologies annuncia una vasta gamma di pc con IA per aziende, ispirata al lavoro ibrido.

I nuovi dispositivi Latitude e Precision dispongono di unità di elaborazione neuronale (NPU) con un motore di accelerazione IA in grado si sostenere compiti specifici e liberare sia la CPU sia la GPU.

Partendo da questa distribuzione dell’elaborazione IA, gli utenti potranno creare immagini generative cinque volte più rapidamente grazie al modello da testo a immagine Stable Diffusion.

All’interno della nuova gamma di dispositivi risalta il pc Latitude 7350 Detachable con webcam HDR da 8 MP e pannello del display regolabile, che offre l’opzione di lavorare seduti alla scrivania o comodamente in viaggio in modalità tablet o portatile.

Dell Technologies ha aggiornato le serie 5000, 7000 e 9000 in cui troviamo i dispositivi ultraleggeri Latitude 7350/7450 da 13,3 pollici e 14 pollici.

I nuovi Latitude sono i primi pc commerciali con cobalto riciclato all’interno della batteria.

In quanto a workstation, esistono modelli mobili e fissi, come quello compact Precision 3280. Le workstation mobili Precision sfruttano le grafiche NVIDIA RTX 500 and 1000 Ada Generation per offrire capacità IA.

“Le aziende che intendono continuare a essere competitive dovranno implementare l’IA in qualche modo e i PC con IA saranno fondamentali per questo scopo”, crede Sam Burd, presidente del Client Solutions Group di Dell Technologies.

“Dall’esecuzione di carichi di lavoro complessi di IA su workstation fino all’utilizzo quotidiano di applicazioni supportate da IA su pc portatili, i pc con IA saranno un importante investimento che beneficeranno la produttività e apriranno la strada a un futuro più intelligente ed efficiente”, commenta.

“Il vantaggio di Dell inizia comincia a offrire più pc con IA a tutta la gamma commerciale dal primo giorno”, commenta, “il che garantisce ai clienti la capacità di iniziare a preparare l’IA per il futuro già da oggi”.

Tra le specifiche, i pc di Dell Technologies montano processori Intel Core Ultra con Intel vPro, sistema operativo Windows 11 e tasto Copilot per agevolare il lavoro.

L’annuncio è poi corredato dai nuovi auricolari wireless ANC Premier, che comprendono microfoni con cancellazione del rumore basati su IA per separare le parole dal brusio di fondo. Un sensore intelligente si occupa di compiti quali silenziare, riattivare il microfono e mettere in pausa e riprodurre.