Ecco gli occhiali per la realtà assistita OPPO Air Glass 2

OPPO, durante l’evento OPPO INNO DAY 2022, ha presentato anche i dispositivi per il monitoraggio dello stato di salute OHealth 1 e il SOC audio bluetooth MariSilicon Y.

Tre sono state le innovazioni centrali presentato nel contesto dell’evento tecnologico OPPO INNO DAY 2022, celebrato all’insegna dello slogan “Empowering a Better Future”.

Una di queste è stata MariSilicon Y, un SoC audio bluetooth che sfrutta la tecnologia di processo N6RF.

Rispetto ad altri sistemi su chip (System-on-Chip), la proposta di OPPO aumenta del 50% l’ampiezza di banda bluetooth. Dotato di tecnologia codec URLC e di una NPU dedicata con 590 GOPS di potenza di calcolo, promette un audio nitido senza perdite da 24 bit/192 kHz.

MariSilicon Y arriva sul mercato per migliorare la qualità dell’audio digitale con auricolari wireless e bluetooth.

Altra novità presentata da OPPO è il primo prodotto del suo brand di salute, OHealth, ovvero il OHealth H1.

Si tratta di un dispositivo per il monitoraggio dello stato di salute, con sei funzioni di monitoraggio: misurazione dell’ossigeno nel sangue, elettrocardiogramma, auscultazione cardiaca e polmonare, frequenza cardiaca, temperatura corporea e tracciamento del sonno.

Il dispositivo vanta un design ovale concentrico e leggero, con appena 95 grammi di peso, che ne agevola il trasporto.

Infine, l’OPPO INNO DAY 2022 è stato il palcoscenico selezionato per presentare al pubblico gli occhiali per la realtà assistita, OPPO Air Glass 2.

Anche questi occhiali sono estremamente leggeri, con appena 38 grammi di peso, e montano le prime lenti di resina con guida ad onde ottiche sviluppate da OPPO. Inoltre, la società cinese è riuscita a ridurre la grandezza dei microproiettori LED e ha aggiunto microfoni e speaker.

Gli occhiali OPPO Air Glass 2 possono essere utilizzati come teleprompter, riproduttore di musica, per eseguire chiamate telefoniche, realizzare traduzioni in tempo reale, convertire voce in testo per persone con problemi di udito e attivare la navigazione su base di geolocalizzazione.