Ecco il Magic6 Pro, il nuovo fiore all’occhiello HONOR

La società ha poi presentato il portatile con intelligenza artificiale HONOR MagicBook Pro 16.

Il nuovo smartphone di HONOR si chiama HONOR Magic6 Pro ed è un dispositivo con diverse interessanti qualità, tra cui le ottime prestazioni di intelligenza artificiale.

“Man mano che ci addentriamo nell’era dell’IA, HONOR si impegna a offrire innovazioni incentrate sull’essere umano che offrano un’esperienza aperta e fluida per soddisfare desideri e necessità dei nostri consumatori”, queste le parole di George Zhao, CEO di HONOR Device Co.

Dispositivi come HONOR Magic6 Pro “rivoluzioneranno l’esperienza utente con capacità di IA leader nel settore e romperanno i limiti dell’interazione persona-dispositivi”, commenta.

Il telefono utilizza il sistema operativo MagicOS 8.0 basato su Android che introduce un’esperienza di IA e vanta un’interfaccia utente basata su intenzioni. HONOR scommette su forme multi-modello attraverso cui le persone possono interagire con il proprio dispositivo.

Lo smartphone si serve della tecnologia open source LlaMa 2. Tra le funzioni dispone di Magic Capsule, che offre informazioni aggiuntive e l’accesso istantaneo a risorse essenziali con il solo tocco del banner delle notifiche, e Magic Portal, che semplifica compiti complessi grazie all’IA. Il telefono è pensato per comprendere messaggi e i comportamenti dell’utente, semplificando così i compiti complessi. Per esempio, riconoscendo le indicazioni stradali in un messaggio e portando automaticamente l’utente a Google Maps.

Il dispositivo di HONOR è progettato anche per controllare un veicolo attraverso il sistema di eye tracking basato sull’IA.

La fotocamera principale dell’HONOR Magic6 Pro è di 50 MP. Inoltre, monta un ultra grandangolo da 50 e teleobiettivo da 180 MP con zoom ottico 2,5x e digitale fino a 100x. Per approcciarsi alla fotografia sportiva, introduce il sistema HONOR Falcon supportato da un modello di IA che è stato addestrato con un base dati ventotto volte più ricca della generazione precedente. L’algoritmo HONOR AI Motion Sensing Capture aiuta a catturare i momenti chiave.

All’interno del telefono troviamo la piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm, che promette un rendimento migliorato del 30% a livello di CPU e del 25% a livello di GPU. Sfrutta le capacità di Qualcomm AI Engine.

Lo schermo monta il display HONOR NanoCrystal Shield resistente a cadute e graffi grazie a un rivestimento in nitrato di silicio su vetro nanocristallino.

Relativamente alla batteria da 5600 mAh, vanta una componente di carbonio-silicio di seconda generazione con il chipset HONOR R1 di gestione della batteria per ottimizzare l’efficienza energetica. È compatibile con caricatori 100 W HONOR Wired SuperCharge e 66 W HONOR Wireless SuperCharge per arrivare al 100% in 40 minuti.

Ma HONOR non ha presentato solo il nuovo telefono: la società cinese ha presentato un teaser di PORSCHE DESIGN HONOR Magic6 RSR e lo smartphone pieghevole PORSCHE DESIGN HONOR Magic V2 RSR.

HONOR ha poi deciso di annunciare anche un portatile con IA battezzato come HONOR MagicBook Pro 16, con cui potenzia la collaborazione tra sistemi operativi.

Altra novità è stata il tablet HONOR Pad 9 con schermo HONOR FullView da 12,1 pollici e sistema audio con otto speaker e tecnologia di regolazione audio HONOR Histen.