Ecco il Pixel 7a, il nuovo cellulare firmato Google

Il modello della serie A comprende caratteristiche proprie di modelli di alta gamma, come sblocco con riconoscimento viso o ricarica wireless.

Google presenta un nuovo cellulare. Si tratta di un altro componente della serie A, il Pixel 7a, con prezzo di listino intorno ai 509 euro e che comprende caratteristiche di modelli di più alta fascia, come lo sblocco con riconoscimento del viso, schermo Smooth Display fino a 90 Hz, ricarica wireless e una RAM da 8 GB.

Pixel 7a monta la stessa disposizione delle fotocamere dei Pixel 7 e 7 Pro. Rispetto al Pixel 6a, comprende una fotocamera principale da 64 MP con sensore più grande del 72% che permette un 44% in più di luce. A questo bisogna poi aggiungere un obiettivo ultra-grandangolare da 13 MP e una fotocamera frontale da 13 MP in grado di registrare video in 4K.

Grazie al processore Tensor G2, il dispositivo comprende anche uno zoom a risoluzione super alta fino a 8x, il Super Res Zoom e per la prima volta il modello dispone anche di modo a lunga esposizione.

Inoltre, offre diverse funzionalità vocali grazie al Tensor 2 come la traduzione in tempo reale, l’assistente di scrittura su dettatura o la trascrizione di messaggi. Le funzioni di intelligenza artificiale sono evidenti anche con l’assistente di chiamata, con possibilità come Trascrivi la chiamata, Filtro chiamate, Aspetta per me, Chiamata nitida e Tempi di attesa.

Altre caratteristiche sono il chip di sicurezza Titan M2, display da 6,1 pollici, dual SIM e connettività WiFi 6E.