Ecco il Portégé X40L-K, il nuovo portatile premium di Dynabook

Pensato per l’ambiente di lavoro ibrido, il nuovo portatile vanta design da 1 kg e 15,9 millimetri di spessore.

Dynabook allarga la famiglia di computer premium grazie al lancio del portatile Portégé X40L-K, pensato per ambienti di lavoro ibridi.

“Il mondo del lavoro è cambiato per sempre”, commenta in occasione della presentazione del nuovo computer Damian Jaume, presidente di Dynabook Europe GmbH, “ora è essenziale che i dispositivi permettano ai lavoratori di collaborare, connettersi e adattarsi senza problemi tra mondo fisico e online”.

Portégé X40L-K vanta un peso di 1 kg e 15,9 mm di spessore, con cornici sottili per ottenere il massimo dallo schermo. Altre caratteristiche comprendono un ClickPad e una testiera retroilluminata resistente agli schizzi.

Il dispositivo è stato sottoposto a rigorosi test MIL STD 810H per cadute, colpi, temperature estreme e altre condizioni complicate.

Inoltre, il dispositivo soddisfa i requisiti Secured-core di Microsoft. Il pulsante di accensione comprende un lettore di impronte digitali, configurabile anche con la possibilità di riconoscimento facciale per una maggiore sicurezza. Lo slot di blocco di sicurezza e un otturatore scorrevole per webcam completano le misure di sicurezza del portatile.

Il nuovo Portégé X40L-K vanta la classificazione Evo di Intel. Utilizza la dodicesima generazione di processori Intel Core, fino a 32 GB di memoria LPDDR5 a doppio canale a 4800 MHz e fino a 1 TB di tecnologia SSD PCle Gen 4.

Tra le altre caratteristiche troviamo batteria con quattro celle da 65 Wh per un’autonomia garantita fino a 11 ore, due porte USB-C con capacità Thunderbolt 4, altre due porte USB 3.2 tipo A e una HDMI 2.0, Gigabit LAN, slot combinato per le auricolari e microfono esterno e uno slot per schede microSD.

Il dispositivo è compatibile con WiFi 6E e LTE opzionale e comprende funzioni audio e video ottimizzate mediante intelligenza artificiale come cancellazione del rumore, correzione dell’illuminazione o sfondo sfocato.