Ecco SQE2 e CQE2, le nuove linee di schermi Panasonic

Con una luminosità da 500cd/m2 e fino a 24 ore di funzionamento al giorno, questi modelli sono pensati per segnaletica, sale riunioni e impianti didattici.

Panasonic rinnova la linea di schermi professionali con il lancio delle serie SQE2 e CQE2.

SQE2 si pone di migliorare la visibilità di contenuti digitali con pannello antiabbagliante, adatta alle sale illuminate e all’utilizzo nella segnaletica pubblica. Con un trattamento superficiale minimo del 25%, che arriva al 28% per lo schermo TH-86SQE2W da 86 pollici, la soluzione promette di ridurre il riflesso della luce ambientale.

Altre caratteristiche sono una luminosità da 500 cd/m2 e un funzionamento per 24 ore al giorno.

Questi schermi dispongono di slot per la specifica Intel SDM che supporta applicazioni con pc integrato, placca terminale o sistema di comunicazione wireless.

Proprio come la serie CQE2, la linea SQE2 integra schermi professionali LCD 4K UHD.

“Con un uso più intensivo dei contenuti digitali e con spazi pubblici e privati che comprendono sempre più luce naturale, abbiamo bisogno di schermi progettati per soddisfare le nostre necessità in costante crescita”, commenta a proposito del lancio Vanessa Lovric, European Product Marketing Manager per Visual Systems Solutions in Panasonic Connect Europe.

“Le serie SQE2 e CQE2 di nuova generazione fanno proprio questo, offrendo una migliora qualità di visualizzazione in ambienti illuminati con più funzioni e una connettività più flessibile che mai”, segnala Lovric.

La famiglia CQE2 è stata pensata per sale riunioni aziendali e per impianti didattici con modelli da 43 pollici a 98 pollici, con luminosità a 500cd/m2, così come una risoluzione da 8,29 milioni di pixel.

In questo caso, il funzionamento proposto è per 16 ore al giorno. Il modello TH-98CQE2W è in grado di arrivare alle 24 ore al giorno.

Panasonic permette di installare entrambe le serie in modo verticale o con angolo di inclinazione.

Gli schermi comprendono il sistema operativo Android e sono compatibili con il browser HTML5. Dispongono di funzionalità bluetooth per connettere mouse e tastiera e supporta la connessione WiFi.

Infine, sono dotate di tecnologie quali HDMI, USB tipo C e USB tipo A, a cui bisogna poi aggiungere Digital Out e DisplayPort nel caso di SQE2.