EcoVadis conferma l’acquisizione di ecotrek

La società apporterà capacità automatizzate di raccolta, esplorazione e analisi di dati in materia di sostenibilità.

EcoVadis ha raggiunto un accordo di acquisizione con ecotrek, società specializzata nell’aestrazione di dati in materia di sostenibilità.

La mossa “rafforza la nostra posizione di punto di riferimento per quelle imprese che vogliono adottare soluzioni di sostenibilità su scala all’interno della propria catena del valore”, spiega Frédéric Trinel, codirettore generale di EcoVadis, che giudica questa operazione commerciale “un passo importante per la nostra società, visto che stiamo aumento il nostro investimento in tecnologia e stiamo ampliando le nostre capacità di intelligenza in sostenibilità”.

L’acquisizione di ecotrek apporta quindi capacità automatizzate di raccolta, esplorazione e analisi di dati aziendali in materia di sostenibilità e permetterà a EcoVadis di migliorare le proprie competenze tecniche e la visibilità finale. L’obiettivo è offrire intelligenza predittiva precisa e promuovere l’efficienza dei processi.

I quattro cofondatori di ecotrek entreranno nell’organico tedesco di EcoVadis insieme al resto dei collaboratori della società acquisita.