EnGenius presenta il gateway XG60-Fit

Rivolto alle PMI, permette di gestire reti di lavoratori che lavorano da remoto o in altri uffici.

EnGenius aggiunge un nuovo dispositivo al proprio portafoglio prodotti e annuncia così il gateway XG60-Fit rivolto alle PMI con l’obiettivo di soddisfare i propri requisiti di rete e sicurezza. La soluzione promette “connettività affidabile”, “sicurezza efficiente” e “gestione semplice”.

“La presentazione di EnGenius XG60-Fit ridefinisce il modo in cui le piccole e medie imprese si approcciano alla gestione delle reti. Combinando alto rendimento, soluzioni VPN semplificate e integrazione perfetta della gestione di rete, permettiamo alle PMI di mantenere le proprie squadre connesse e i propri dati al sicuro e diamo loro la possibilità di restare concentrate sull’attività aziendale, sui propri clienti e sul proprio successo”, spiega Roger Liu, vicepresidente esecutivo di EnGenius.

Il gateway dispone di porte WAN doppie per il bilanciamento di carico e failover, con WAN cellulare come connessione di supporto. Vanta poi diverse porte gigabit e una PoE+ per alimentare hotspot wireless.

XG60-Fit può essere gestito con la piattaforma FirXpress da qualsiasi luogo per amministrare le reti dei dipendenti che lavorano da remoto o da altri uffici. Questo implica protezione in tempo reale senza dover ricorrere a team IT specifici.