ESET annuncia miglioramenti nella sua piattaforma ESET Protect

Questi aggiornamenti aiuteranno le imprese a rafforzare la difesa contro attacchi informatici.

ESET ha annunciato miglioramenti nella piattaforma ESET Protect, progettata per aiutare le imprese a rafforzare la propria difesa contro attacchi informatici. In collaborazione con OPSWAT, è stato aggiunto ESET Vulnerability and Patch Management alla piattaforma, ora chiamata ESET Protect Elite, strumento potente che offre gestione integrata di vulnerabilità e patch.

Vulnerabilità Zero Day

Grazie all’amministrazione centralizzata nella console ESET Protect Cloud, le imprese potranno studiare le minacce di sicurezza, gestire le patch su tutta la rete e rilevare le vulnerabilità Zero Day. La scansione automatica e le diverse opzioni di filtro permettono poi di identificare velocemente i problemi di sicurezza a maggiore priorità. Le imprese possono poi optare per patch automatiche o manuali per mantenere i propri sistemi aggiornati con le ultime release di sicurezza.

ESET Vulnerability and Patch Management analizza migliaia di applicazioni comune alla ricerca di oltre 35 mila vulnerabilità classiche. Le imprese potranno generare rapporti sul software più vulnerabile e sui dispositivi colpiti, dando priorità agli asset critici e programmando gli aggiornamenti negli orari di minore attività per evitare interruzioni.

La soluzione offre un inventario in costante evoluzione di patch, con dettagli come nome, versione dell’applicazione, CVE e importanza della patch, nonché informazioni come le applicazioni coinvolte. Le imprese potranno applicare patch in modo immediato o in maniera personalizzata quando viene rilevata una vulnerabilità, dando priorità agli asset critici e programmando il resto su orari di minore attività per evitare interruzioni. La funzione multi-utente permette una visibilità completa della rete e una concentrazione su aree specifiche.

Nuovo livello di abbonamento

La piattaforma ESET Protect è una console in cloud in grado di offrire visibilità, amministrazione e conoscenze centralizzate. Con l’introduzione di ESET Protect Elite, esistono ora quattro livelli di abbonamento disponibili per le imprese di ogni dimensione:

–        Entry: una soluzione basica con protezione di apparecchiature e sicurezza del server;

–        Advanced: offre protezione di ottima qualità grazie alla tecnologia avanzata utilizzata contro minacce e cifratura completa del disco;

–        Complete: comprende ESET Vulnerability and Patch Management, protezione delle applicazioni in cloud e sicurezza delle e-mail per evitare rischi di hackeraggio;

–        Elite: questo nuovo livello di abbonamento offre maggiore visibilità e riduzione dei rischi informatici, ESET Vulnerability and Patch Management, capacità di rilevazione e risposta estesa (XDR) e sicurezza con doppio fattore di autenticazione.