Extreme AP5050, un hotspot WiFi 6E da esterno

Il dispositivo, che utilizzo uno spettro fino a 1200 MHz, è stato progettato per ambienti ad alta densità all’aria aperta.

Pensato per ambienti ad alta densità, come campus universitari, complessi ospedalieri o stadi sportivi, Extreme Network lancia sul mercato il punto di accesso Extreme AP5050.

Si tratta del “primo hotspot WiFi 6E da esterno disponibile”, come rivela Dan DeBecker, vicepresidente senior del segmento Product per la Extreme Networks.

La soluzione vuole “offrire alle imprese la possibilità di implementare nuovi servizi mobili innovatori in grandi spazi all’aperto”.

“Il AP5050 dà anche la possibilità di sfruttare il potenziale di portare servizi mobili nell’area coperta, generando così nuove opportunità di monetizzazione e una migliore e più coerente user experience”, afferma DeBecker.

L’hotspot sfrutta uno spettro fino a 1200 MHz e con tre radio 4×4:4, offre una velocità di trasmissione fino a 10 Gbps con lo standard 802.11ax.

A livello di sicurezza, promette una scansione continua per rilevare dispositivi non autorizzati e dispone della certificazione WPA3, un firewall DPI con stato per accesso in base al contesto, chiave privata precondivisa, Extreme Fabric Attach e un sensore di analisi della posizione.

Extreme Networks promette agli utenti facilità di installazione e la possibilità di gestione tramite una console in cloud.