F5 abilita il networking multicloud

Annuncia i nuovi servizi Distributed Cloud App Connect e Distributed Cloud Network Connect.

F5 potenzia il networking multicloud (MCN) con l’annuncio dei nuovi servizi Distributed Cloud App Connect e Distributed Cloud Network Connect.

In questo modo, si amplia la portata dei suoi servizi cloud distribuiti con offerte pensate per fornire connettività e sicurezza a livello del layer applicazione e rete. “La connettività sicura da applicazione ad applicazione è ovviamente un obiettivo comune di tutte le imprese digitali, ma il modo in cui ciò si raggiunge è diventato sempre più importante”, spiega Michael Rau, direttore generale di F5 Distributed Cloud Platform and Security Services.

“La proliferazione di architetture ibride e cloud è coincisa con il boom dei microservizi e delle applicazioni distribuite API-heavy, il che aumenta la complessità generale e diminuisce la visibilità”, commenta.

“Distributed Cloud Services estende di gran lunga la nostra capacità di trattare i casi di uso ibrido e multicloud delle imprese, offrendo agilità e sicurezza senza eguali per l’infrastruttura globale e gli ambienti delle applicazioni”, promette Rau.

Distributed Cloud App Connect garantisce un approccio di stack integrato in una sola console, il che permette di combinare networking integrale con la sicurezza delle applicazioni e di offrire provisioning automatizzato e facilità d’uso.

F5 promette servizi di rete per applicazioni avanzate con bilanciamento del carico, gateway API, controllo in entrata/uscita e visibilità end-to-end. Altro miglioramento è l’integrazione nativa di Kubernetes nel controllo da applicazione ad applicazione e nelle comunicazioni da API ad API senza esporre la rete sottostante.

Distributed Cloud Network Connect permette di implementare la connettività tramite ubicazioni cloud e provider di cloud. Tra i vantaggi, dispone di provisioning e orchestrazione automatizzati per i servizi di connettività del fornitore cloud, una connettività sicura ed estensibile con microsegmentazione basata su propositi e inserimento dei servizi di virtualizzazione per funzioni di reti di terzi e l’opzione di rete globale di F5 privata.