Google crea una divisione commerciale per il settore pubblico

Google Public Sector agirà come sussidiaria di Google e trainerà la trasformazione di amministrazioni e istituzioni didattiche americane grazie alla tecnologia di Google Cloud.

Google presenta Google Public Sector, una nuova divisione commerciale rivolta specificamente ai rapporti con amministrazioni e membri del settore pubblico.

Anche se Google Cloud già supporta diverse Amministrazioni in svariati luoghi del mondo, questa divisione nasce per supportare governi federali, statali e locali e istituzioni didattiche degli Stati Uniti. L’obiettivo è accelerare la trasformazione digitale grazie alle tecnologie come Google Cloud Platform e Google Workspace.

Verrà quindi offerta un’infrastruttura di computing, archiviazione e reti per modernizzare i sistemi informatici ereditati e fornirà strumenti di analisi di dati e di intelligenza artificiale per automatizzare i vari processi.

Un altro punto forte sarà la sicurezza informatica, con prodotti che proteggeranno dati, applicazioni e utenti, promuovendo così comunicazione e collaborazione. Google Public Sector investirà anche nella formazione di dipendenti del settore pubblico per garantire a tutti competenze digitali.

La divisione agirà come sussidiaria di Google e sarà diretta ad interim da Will Grannis, responsabile del dipartimento Cloud di Google, nel frattempo che Google sceglierà un direttore esecutivo permanente. Google Public Sector avrà un proprio consiglio di amministrazione.