HONOR presenta uno smartphone, un tablet e un portatile potenziati dall’IA
Insieme al trio HONOR Magic V3, MagicPad 2 e MagicBook Art 2, la società ha presentato l’orologio HONOR Watch 5 con autonomia per 15 giorni.
L’intelligenza artificiale è il fenomeno tecnologico che sta permeando ogni aspetto delle nostre vite. La sua presenza non poteva quindi mancare dai più recenti lanci delle società di settore, proprio come stiamo vedendo in questi giorni di IFA 2024 a Berlino.
In questo contesto, anche HONOR ha annunciato nuovi dispositivi per le categorie mobile, portatile e wearable.
Queste novità sono lo smartphone pieghevole HONOR Magic V3, il tablet HONOR MagicPad 2, il pc HONOR MagicBook Art 14 e l’orologio HONOR Watch 5.
“L’IA sta rivoluzionando il settore, arricchendo e creando nuove esperienze che migliorano la creatività e la produttività dei consumatori di tutto il mondo nella loro vita quotidiana”, dichiara George Zhao, CEO di HONOR, e “la nostra esperienza nella creazione di dispositivi ci permette di generare esperienze di IA personali, intuitive e più sicure che riescano a soddisfare al meglio le proprie necessità”.
“Grazie a tutti i nostri nuovi prodotti di punta speriamo di offrire esperienze di IA incentrate sull’essere umano che i consumatori troveranno davvero magiche”, commenta poi.
L’HONOR Magic V3 è stato presentato come “il telefono pieghevole più sottile al mondo, con migliore durabilità, batteria, schermo ed esperienza IA”.
Lo smartphone monta uno schermo esterno da 6,43 pollici e uno schermo interno pieghevole da 7,92 pollici, con funzioni come la sfocatura IA sullo schermo.
Altre specifiche riguardano il sistema Falcon (con sensore principale da 50 MP, fotocamera con teleobiettivo periscopica da 50 MP e ultragrandangolare da 40 MP), batteria da 5.150 mAh in silicio-carbonio di terza generazione, compatibile con ricarica via cavo e wireless.
A livello di esperienza intelligente, HONOR Magic V3 comprende Magic Portal, HONOR AI Motion Sensing e HONOR AI Portrait Engine. Offre poi HONOR AI Eraser, Face to Face Translation e traduzione su HONOR Notes. La partnership tra HONOR e Google Cloud funge da motore aggiuntivo alla produttività.
Il nuovo telefono pesa 226 grammi e, piegato, ha uno spessore di 9,2 mm. HONOR ha applicato una fibra speciale al corpo del telefono con cui aumenta di circa 40 volte la resistenza a urti. La cerniera in acciaio supporta fino a 500 mila cicli di piegatura.
E cosa offre l’HONOR MagicPad 2? In questo caso, il prodotto pesa 555 g e misura 5,8 mm. Lo schermo HONOR Eye Comfort Display da 12,3 pollici vanta un refresh rate da 144 Hz.
Il dispositivo utilizza la piattaforma Snapdragon 8s Gen 3 di Qualcomm, ha ricevuto la certificazione audio IMAX-Enhanced e monta una batteria da 10.050 mAh che supporta la ricarica rapida a 66 W.
Il sistema operativo utilizzato nella parte mobile è il MagicOS 8.0 che, come fanno sapere da HONOR, “su appoggia sul riconoscimento basato sull’intenzione dell’utente e possiede potenti capacità di IA”.
L’HONOR MagicPad 2 rafforza gli strumenti per l’ufficio grazie alla conversione da voce a testo, arricchimento della scrittura e riconoscimento di formule. Magic Portal, dal canto suo, sarà in grado di prevedere le necessità e generare compiti con drag & drop.
Oltre all’ambito mobile, HONOR introduce anche un pc portatile, l’HONOR MagicBook Art 14, “con innovazione incentrata sull’essere umano”, con cui intende segnare un nuovo traguardo nel settore. Proprio come le altre novità, anche questo sfrutta l’IA.
Il prodotto è considerato il pc con IA “più leggero e sottile”, con peso stimato su 1 kg e uno spessore di 10 mm. Utilizza una lega di magnesio, con tastiera in titanio.
Il pc vanta display HONOR FullView da 14,6 pollici con risoluzione da 3,1K, rapporto schermo-corpo del 97% e tecnologie di protezione della vista come attenuazione PWM di alta frequenza e modalità e-book.
HONOR MagicBook Art 14 è supportato dal chip Intel Core Ultra 7 155H, con sei core di rendimento, otto core di efficienza e due core per il basso consumo. Promette miglioramenti nel rendimento della GPU e incremento del 70% nel rendimento dell’IA. OS Turbo 3.0 con IA analizza il comportamento dell’utente per ottimizzare il consumo energetico.
Il pc presenta un design della webcam modulare, batteria eterogenea e monta diverse porte, dalla Thunderbolt 4 a USB-C, USB-A, HDMI e slot jack da 3,5 mm.
Offre poi tecnologia audio spaziale. Il microfono bidirezionale è pensato per migliorare la cattura del suono e la riduzione del rumore in diverse situazioni.
HONOR ha collaborato con Microsoft per dare accesso a funzioni avanzate di Copilot che aiutano dalla gestione delle e-mail alle trascrizioni e alla realizzazione di riassunti in tempo reale.
L’orologio HONOR Watch 5 completa la lista delle novità e HONOR per questo ha scelto un display AMOLED a colori da 1,85 pollici e con risoluzione da 450×390.
Permette di effettuare un tracciamento della frequenza cardiaca e dei livelli di saturazione. Parallelamente, il sistema di posizionamento AccuTrack ottimizza il GPS.
Questo wearable pesa 35 g, misura 11 mm di spessore e vanta una batteria di silicio-carbonio da 480 mAh che conferisce un’autonomia fino a 15 giorni e gestione intelligente dell’energia Turbo-X.