HP Inc. acquisisce capacità di intelligenza artificiale da Humane per 116 milioni di dollari

Ciò include la piattaforma Cosmos, più di 300 brevetti e domande di brevetto e un gruppo di ingegneri, architetti e innovatori di prodotto.

HP Inc. ha raggiunto un accordo di acquisizione con Humane per acquisire capacità di intelligenza artificiale (IA) da questa compagnia.

La transazione è valutata 116 milioni di dollari e si prevede che si concluda entro la fine di questo stesso mese.

“Questo investimento accelererà rapidamente la nostra capacità di sviluppare una nuova generazione di dispositivi che orchestrano senza problemi le richieste di IA sia in locale che nel cloud”, commenta Tuan Tran, presidente di Tecnologia e Innovazione in HP.

L’accordo comprende la piattaforma Cosmos e la proprietà intellettuale, con più di 300 brevetti e domande di brevetto, così come l’incorporazione di talento.

HP Inc. integrerà un gruppo di ingegneri, architetti e innovatori di prodotto nella sua Organizzazione di Tecnologia e Innovazione, che daranno vita al laboratorio HP IQ.

“La piattaforma di IA Cosmos di Humane, supportata da un incredibile gruppo di ingegneri, ci aiuterà a creare un ecosistema intelligente in tutti i dispositivi HP, dai PC con IA a stampanti intelligenti e sale conferenze connesse”, dice Tran.

“Ciò sbloccherà nuovi livelli di funzionalità per i nostri clienti e soddisferà le promesse dell’IA”, sottolinea.