HP presenta le nuove stampanti Latex

HP Latex 730 e HP Latex 830 sono soluzioni di grande formato con tecnologia a base acqua per piccoli e medi fornitori di servizi di stampa.
HP introduce nuovi prodotti nella sua famiglia HP Latex per il segmento del grande formato. Si tratta delle stampanti HP Latex 730 e HP Latex 830.
Rivolte alle piccole e medie imprese di stampa, pongono l’attenzione sulla sostenibilità. Sono macchine registrate in EPEAT Climate+, come HP Latex 630.
Utilizzano inchiostri HP Latex a base acqua con certificazione UL ECOLOGO e compatibili con supporti riciclabili in fibra.
HP offre la possibilità di ridurre i rifiuti con materiali di consumo restituibili, come la nuova cartuccia di manutenzione a lunga durata che ne prolunga la vita utile, tramite HP Planet Partners.
Nel frattempo, il software del programma Sustainability Amplifier offre ai fornitori di servizi di stampa strumenti per l’autovalutazione, raccomandazioni e pratiche ambientali sviluppate da esperti.
Al di là di questo rispetto per l’ambiente, le ultime aggiunte di HP Latex si concentrano su questioni come la qualità delle stampe e la riduzione dei costi.
HP Pixel Control promette una qualità dell’immagine consistente con meno passaggi. Lo spettrofotometro integrato contribuisce alla consistenza del colore e facilita profili di colore personalizzati.
Le nuove stampanti sono equipaggiate con testine universali sostituibili per offrire testo a 4 punti e consentono la stampa automatizzata fronte-retro.
Il caricamento frontale senza mandrino semplifica il posizionamento dei supporti, mentre il piano di uscita riduce lo spreco di materiale.
Nel caso particolare di HP Latex 830, i costi operativi si riducono ulteriormente con cartucce d’inchiostro da 3 litri.
Altre caratteristiche sono stampe ad asciugatura istantanea per evitare attese e l’incorporazione del software HP PrintOS Production Hub per ottimizzare flussi di lavoro, gestione degli ordini e produzione remota da una piattaforma centralizzata.
“Con le nuove serie HP Latex 730 e HP Latex 830, la vera innovazione è all’interno”, dichiara Daniel Martínez, direttore generale del business del grande formato di HP.
“Sono i dettagli essenziali a fare la differenza, da HP Pixel Control al nuovo piano di uscita che permette ai fornitori di servizi di stampa di lavorare con precisione”, sottolinea.
“Questa nuova serie rappresenta il nostro impegno per una qualità ineguagliabile, una produzione migliorata e un approccio sostenibile”, conclude.