I risultati di Cisco crescono a doppia cifra

Nel suo quarto trimestre dell’anno fiscale 2023, le entrate della società sono aumentate del 16% e gli utili GAAP del 41% (36% non GAAP).

Cisco ha completato un nuovo anno fiscale. Nel suo esercizio 2023, concluso lo scorso 29 luglio, la società ha totalizzato i 57 miliardi di dollari in entrate, con un miglioramento anno su anno dell’11%.

Circa 15,2 miliardi sono relativi al quarto trimestre, periodo in cui le entrate sono salite del 16%. L’incremento delle entrate per prodotto è stato del 20% mentre le entrate per servizi hanno registrato un +4%.

Nella regione EMEA, la crescita delle entrate è stata del +10%.

Relativamente agli utili, Cisco ha fatto sapere di un utile netto annuo pari a 12,6 miliardi di dollari GAAP (+7%) e di 16 miliardi non GAAP (+13%).

Solo il quarto trimestre ha riportato 4 miliardi GAAP (+41%) e 4,7 miliardi non GAAP (+36%).

“L’anno fiscale appena concluso è stato un vero e proprio successo per Cisco, contraddistinto da una performance aziendale record, sia considerando l’intero anno sia per quanto riguarda il quarto trimestre”, commenta Chuck Robbins, presidente e direttore esecutivo della società.

“Stiamo registrando una solida domanda dei clienti che assume sempre più rilevanza nel mercato e stiamo innovando in aree chiave come intelligenza artificiale, sicurezza e cloud”, commenta Robbins. “Questo stimolo ci dà fiducia nella nostra capacità di saper sfruttare le molte opportunità che ci si palesano davanti”.