Il Bitcoin potrebbe ancora perdere oltre il 55% del valore

Nonostante il recente crollo del valore della più celebre criptovaluta, la quotazione del Bitcoin potrebbe ulteriormente contrarsi del 55%.

La quotazione del Bitcoin continua ad incassare perdite importanti tanto da trascinare anche altre criptovalute in questa spirale al ribasso. E la caduta libera potrebbe non aver ancora toccato il fondo.

Diversi esperti e analyst concordano sul far notare che, nonostante alcuni pensino che si tratti di un asset sottostimato, esistono margini sufficientemente ampi per giustificare ulteriori cadute. Sembrerebbe infatti che la quotazione del Bitcoin potrebbe contrarsi di un altro 55%.

Tra gli esponenti del partito più ottimista, che considerano la categoria come “sottostimata”, troviamo gli esperti della JP Morgan, una delle più importanti società di investimento americane, che ha ribadito la posizione alcuni giorni fa in un rapporto sugli scenari futuri. Secondo la JP Morgan, l’attuale valore del Bitcoin sarebbe il 30% più basso di quello che considerano essere il prezzo giusto per quest’asset e, per questo motivo, viene ancora reputato un investimento strategico.

Di contro, però, sono ormai molti gli esperti che si mantengono su una posizione più pessimistica, per cui la criptovaluta potrebbe continuare la caduta e cedere un ulteriore 55%, motivo per cui il consiglio sarebbe proprio quello di non investire nell’asset.

Se si verificasse questa proiezione sulla quotazione del Bitcoin, attualmente con valore di mercati pari a 30.600 dollari, la criptovaluta potrebbe vedere il proprio valore scendere sotto la soglia dei 20.000 dollari. Solo lo scorso novembre, i Bitcoin avevano toccato il record massimo di 65.466 dollari.