Il cellulare Mate 50 Pro di Huawei arriva in Italia

Caratteristiche del telefono sono il sistema operativo EMUI 13 e fotocamera con ultra-apertura XMAGE.

Huawei lancia sul mercato italiano il nuovo dispositivo Mate in occasione del decimo anniversario della famiglia Mate.

Si tratta del Mate 50 Pro che vanta fotocamera con ultra-apertura XMAGE, il brand di immagine mobile a firma di Huawei, che è in grado di garantire un’apertura fisica regolabile fino a 10 volte.

Altre caratteristiche comprendono il sistema operativo EMUI 13, con tutta una serie di servizi intelligenti, come SuperHub, per agevolare il trasferimento di dati e file tra applicazioni e dispositivi.

Con SuperHold viene potenziato il rendimento grazie all’assegnazione intelligente della memoria per il multitasking. Con SuperRender viene ridotto il consumo energetico e si evita il sovrariscaldamento grazie alla predizione tra fotogrammi a livello di pixel. Infine, con SuperStorage, vengono eliminati i file duplicati e vengono compresse le applicazioni poco utilizzare, arrivando così ad offrire fino al 20 GB in più di spazio.

Il Centro Privacy registra il comportamento delle app che hanno accesso a dati sensibili per rilevare attività anomala e proteggere il dispositivo.

Il Mate 50 Pro è anche resistente all’acqua, con classificazione IP68, e dispone di una modalità di risparmio energetico che attiva SuperEnergy Boosting quando il livello di batteria scende sotto l’1%, che tiene il dispositivo acceso fino a 3 ore in caso di non utilizzo o 12 minuti in chiamata.