Il fatturato annuo di Arm è da record

La società ha raggiunto i 27 miliardi di dollari nell’ultimo suo esercizio commerciale, con oltre 29 miliardi di chip spediti.

Arm ha pubblicato i risultati economico-finanziari dell’anno fiscale 2021 e ne risulta un notevole aumento del fatturato.

La società specializzata in chip ha raggiunto il record di 27 miliardi di dollari in fatturato, ossia un +35% rispetto all’anno precedente. I dati evidenziano soprattutto l’incremento dei ricavi su licenze.

Questi ricavi per licenze (senza royalties) sono cresciuti del 61% nel corso del 2021, arrivando a 11,3 miliardi di dollari. Arm ha poi ampliato il proprio portfolio prodotti e ha introdotto nuovi modelli, come Arm Flexible Access. Parallelamente, il fatturato con royalties è migliorato del 20%, raggiungendo 1,5 miliardi di dollari, altro record per la società di chip. A sancire il record della società è necessario rendere merito a smartphone e automobili.

“La domanda di tecnologia Arm e la forza dell’ecosistema Arm non sono mai state così forti”, commenta René Haas, direttore esecutivo della società. “La nostra piattaforma di calcolo darà il via alla prossima tappa di rivoluzioni tecnologiche nel cloud computing, automazione e sistemi autonomi, IoT, metaverso e altro ancora”.

“Via via che guardiamo verso un futuro con base su Arm, la nostra priorità è continuare a rispettare la nostra strategia commerciale, garantendo ai nostri soci le soluzioni di cui hanno bisogno grazie ad un più ampio investimento nella nostra roadmap e nei nostri talenti ingegneristici, e con il nostro ecosistema ridefiniremo il futuro dell’informatica”, afferma Haas.

Nel 2021, Arm ha inviato un numero di chip da record: sono stati 29,2 miliardi, di cui 7,8 miliardi solo nel quarto trimestre.