Il fatturato di Fortinet cresce di oltre il 30%

Nel terzo trimestre dell’anno, Fortinet ha accumulato oltre 1,4 miliardi di dollari contro l’1 miliardo dello stesso periodo del 2021.

Fortinet ha completato un terzo trimestre positivo, accumulando infatti ben oltre 1,1 miliardi di dollari in entrate, ossia un 32,6% in più rispetto ai 867,2 milioni messi a segno nello stesso periodo del 2021.

Di questi, oltre 680 milioni sono relativi a servizi, con un miglioramento del 28,4%, e circa 469 milioni sono relativi al segmento prodotti, con un +39% anno su anno.

Il fatturato complessivo di Fortinet si colloca sui 1,4 miliardi di dollari. Un anno fa la società diretta da Ken Xie si era fermata appena oltre 1 miliardo.

Il fondatore, presidente e direttore esecutivo si è espresso sui numeri, commentando che “stiamo continuando a conquistare quote di mercato nel settore della sicurezza informatica, un ambito molto vasto e in rapida crescita”.

“L’aumento delle entrate e del fatturato in questo terzo trimestre, con tassi di crescita oltre il 30%, ha superato ampiamente i risultati generali del settore”, rivela.

“La crescita futura di Fortinet verrà spinta dalla convergenza di sicurezza e reti, la tendenza del settore per il consolidamento di provider e prodotti, l’elevata presenza di minacce nell’ambiente e un’attenzione maggiore verso l’offerta di servizi per clienti esistenti e nuovi”, assicura Xie.

La previsione della società per il quarto trimestre si colloca intorno ai 1,2-1,3 miliardi di dollari in entrate. Per l’intero anno fiscale 2022, la società spera di accumulare circa 4,4 miliardi di dollari.