La fusione tra Konecta e Comdata dà vita al sesto maggiore call center mondiale

La fusione tra la spagnola Konecta e l’italiana Comdata dà vita alla sesta maggiore società di call center al mondo.

A seguito della fusione tra la spagnola Konecta e l’italiana Comdata, è nato il sesto maggiore gruppo di call center al mondo, con un fatturato congiunto che si aggira intorno ai 2 miliardi di euro.

Il controllo del gruppo sarà affidato a José María Pacheco, presidente e fondatore di Konecta, titolare del 50,1% delle quote e di fatto il principale azionista di una società che ora conta 130 mila dipendenti e che offre servizi a più di 500 clienti, tra cui giganti europei e americani.

La sede del neoformato gruppo sarà a Madrid e avrà due co-CEO, José María Pacheco e Maxime Didier, CEO di Comdata. Da ora in poi, sfrutteranno la posizione consolidata in Spagna e in Italia anche per i mercati di Francia e America Latina al fine di ampliare la propria presenza commerciale e per spingere la crescita nel resto d’Europa e in America del nord.

Bisogna ora cogliere tutte le possibilità di crescita organica e inorganica, offrendo una catalogo di soluzioni tecnologie, end-to-end e multicanale, basate su big-data, intelligenza artificiale, marketing digitale, robotizzazione e automazione.