L’aggiornamento iOS 17 dovrebbe correggere il problema del surriscaldamento dell’iPhone

L’ultimo aggiornamento di Apple, iOS 17, dovrebbe correggere il bug del surriscaldamento dell’iPhone dopo le lamentele ricevute dalla società con telefoni che diventano quasi troppo caldi da toccare.

Apple ha fatto sapere che l’ultimo aggiornamento software per iPhone, iOS 17, dovrebbe riuscire a correggere il problema di iPhone 15 che si surriscalderebbe eccessivamente.

Utenti e giornalisti avevano segnalato problemi di surriscaldamento, con l’ultimo gioiello di Apple che diventava quasi troppo caldo anche solo da toccare per esempio durante la ricarica.

Alcuni utenti avevano riportato sui social media che iOS 17, rilasciato lo scorso mese in occasione della presentazione del nuovo iPhone 15, stava causando problemi anche ad altri modelli di iPhone.

“Ora ho problemi di batteria su tutti i miei dispositivi, problemi che non avevo prima”, scrive un utente su Reddit.

“Surriscaldarsi oltre le aspettative”

Apple ha notato diversi aspetti che porterebbero l’iPhone a “surriscaldarsi oltre le aspettative”, tra cui un periodo iniziale di configurazione durante cui i dispositivi eseguono “un’intensa attività in background”.

“Abbiamo anche trovato un bug in iOS 17 che ha portato disagi agli utenti e sarà risolto nel prossimi aggiornamento software”, ha comunicato la società.

Si riporta che “alcuni recenti aggiornamenti ad app di terze parti” erano co-fattori per il sovraccarico del sistema e Apple avrebbe lavorato con gli sviluppatori per trovare le soluzioni da mandare in roll-out.

Apple ha comunicato che le app in questione sarebbero Instagram, Uber e il videogioco Asphalt 9.

App di terze parti

Instagram ha rilasciato un aggiornamento a correzione del problema del surriscaldamento la scorsa settimana.

Apple ha fatto sapere che la nuova cassa di titanio dei nuovi modelli non è connessa al problema del surriscaldamento, come nemmeno costituisce un problema il connettore USB-C introdotti in ottemperanza con le normative UE.

Il titanio ha sostituito l’acciaio inossidabile nelle casse del nuovo iPhone.

Il nuovo aggiornamento iOS 17, fa sapere Apple, non diminuirà la performance del telefono.