Le applicazioni video e audio di Adobe si integrano a Firefly

Questo permetterà di potenziare i processi creativi e di ridurre il tempo di postproduzione, il tutto grazie all’intelligenza artificiale generativa.

L’intelligenza artificiale generativa è la grande innovazione tecnologica. Adobe rafforza la sua presenza sul mercato annunciato l’integrazione di Adobe Firefly nelle sue applicazioni video e audio.

L’obiettivo è promuovere la materializzazione della visione nella mente dei creator. Con Firefly come copilota, insieme potranno migliorare i processi di ideazione e ridurre il tempo di postproduzione, che passerà da giorni ad alcuni minuti.

Adobe annuncia miglioramenti che spaziano da testo a colore. Gli utenti potranno modificare gli schemi colore, l’ora del giorno o le stagioni in video già registrati per evocare sensazioni distinte con comandi semplici come “fai che questa scena risulti calda e accogliente”.

L’introduzione di Firefly permetterà poi di utilizzare effetti di musica e di suono avanzati, personalizzati e senza copyright, oppure di generare sottotitoli, loghi, intertitoli, font, grafiche ed effetti testo in generale. I creator avranno la possibilità di applicare analisi testuali agli script per creare storyboard e preview automatizzate o suggerire clip b-roll per tagli iniziali e finali.

Infine, grazie ai tutorial personalizzati generati dall’intelligenza artificiale, potranno acquisire nuove abilità e portare avanti i processi dalla visione iniziale all’editing finale.