Le consegne di circuiti integrati registrano la più alta crescita degli ultimi undici anni

Il 2021 ha fatto registrare un miglioramento del 22%, situazione molto attesa per la ripresa economica dopo l’esplosione della crisi sanitaria.

Le spedizioni mondiali di circuiti integrati torneranno a crescere anche in questo 2022. Nell’ultima versione del rapporto intitolato The McClean Report 2022, l’IC Insights prevede che quest’anno si raggiungeranno le 427,7 miliardi di unità.

La cifra farebbe dedurre un +9,2% rispetto ai dodici mesi precedenti e rappresenterebbe un vero e proprio record se guardiamo ancora più indietro. Corrisponderebbero infatti a cinque volte le unità raggiunte nell’anno 2000 e circa 44 volte in più rispetto a quelle del 1980.

Certo, nel 2021 la crescita era stata del 22%, situazione molto attesa per la ripresa economica dopo le battute di arresto dovute alla crisi da coronavirus. Era dal 2010 che non si registrava un aumento tale.

Di tutta la categoria dei circuiti integrati, solo tre potrebbero registrare cali delle vendite quest’anno: SRAM, DSP e gate array. Inoltre, una dozzina di segmenti di prodotto dovrebbe eguagliare o addirittura superare il tasso di crescita del 9,2%.