Le entrate di Microsoft Cloud crescono del 24%

La società ha pubblicato i risultati finanziari relativi al secondo trimestre dell’anno fiscale 2024.

Microsoft ha pubblicato i risultati finanziari di quello che è già il secondo trimestre dell’esercizio 2024, un trimestre in cui è riuscita a migliorare le entrate del 18%.

La società ha superato la cifra dei 62 miliardi di dollari, di cui quasi 26 miliardi derivanti dalla parte Intelligent Cloud, migliorata del 20% rispetto allo stesso periodo 2023.

Le entrate relative a Microsoft Cloud salgono quindi a 33,7 miliardi di dollari, per una crescita complessiva del 24%.

Satya Nadella, CEO della società, punta il riflettore sul fenomeno dell’intelligenza artificiale (IA): “siamo passati dal parlare dell’IA ad applicarla su scala”, commenta e poi prosegue “con l’inserimento dell’IA in ogni layer della nostra tecnologia, stiamo acquisendo nuovi clienti e aiutiamo a generare nuovi utili e incrementi di produttività in tutti i settori”.

Il segmento Business Processes and Productivity apporta a Microsoft 19,2 miliardi di dollari nel trimestre analizzato (+13%) e il More Personal Computer contribuisce con 16,9 miliardi (+19%).

Relativamente agli utili netti, il secondo trimestre ha visto una crescita dl 33% a quota 21,9 miliardi. Gli utili diluiti per azione si collocano ora a 2,93 dollari.