Le entrate trimestrali di Arm migliorano del 14%

Le entrate hanno toccato gli 824 milioni di dollari nel terzo trimestre dell’esercizio 2024 (470 milioni per royalties e 354 milioni per licenze).

Arm ha totalizzato 824 milioni di dollari nell’ultimo trimestre, ovvero il terzo del suo anno fiscale 2024.

La cifra implica un aumento anno su anno pari al 14%. La società ha registrato entrate record in royalties, per un valore di 470 milioni di dollari (+11%) e +18% in entrate per licenze, a quota 354 milioni.

Su questo hanno avuto a che fare diversi fattori come la ripresa del settore dei semiconduttori, investimenti aziendali in intelligenza artificiale o la penetrazione dei chip basati su Armv9.

“Arm ha visto un altro trimestre di entrate record spinto dall’adozione continua della piattaforma informatica più famosa al mondo”, commenta il CEO dell’azienda, Renè Haas. “L’aumento nel numero di clienti che passano alla tecnologia Armv9 di maggior valore, insieme agli utili di quota di mercato in server in cloud e automotive, ha dato come risultato una forte crescita delle royalties”.

“L’ondata dell’IA ha favorito la crescita delle licenze, visto che questi nuovi dispositivi richiedono la piattaforma informatica di alto rendimento ed efficienza energetica di Arm”.