Le vendite trimestrali di AWS crescono del 17%

Nel primo trimestre le vendite hanno portato 25 miliardi di dollari al totale di 143,3 miliardi registrato da Amazon.

Amazon ha chiuso il primo trimestre 2024 con una crescita del 13% in termini di vendite nette, passando così da 127,4 miliardi a 143,3 miliardi di dollari in appena 1 anno.

L’America del nord, dove le vendite sono aumentate del 12%, rappresenta la quota maggiore del totale mentre le vendite del segmento internazionale crescono del 10% anno su anno.

Amazon Web Services, dal canto suo, ha portato 25 miliardi di dollari, vale a dire il 17% in più rispetto al primo trimestre 2023.

L’utile netto di Amazon si colloca ora su 10,4 miliardi (contro i 3,2 miliardi del trimestre di un anno fa), con utili diluiti per azione pari a 0,98 dollari (contro gli 0,31 dollari di un anno fa).

“È stato un buon inizio d’anno per l’intera società e questo si vede sia dai miglioramenti nell’esperienza cliente sia dai risultati economici”, commenta Andy Jassy, presidente e CEO dell’azienda.

“La combinazione di aziende che perseguono la modernizzazione della propria infrastruttura insieme alle capacità di IA di AWS sta accelerando il tasso di crescita di AWS”, spiega, che raggiunge “un tasso di entrate annue pari a 100 miliardi di dollari”.

Jassy sottolinea poi anche il contributo di store, degli sforzi pubblicitari e di Prime Video.

“Tutti i nostri segmenti aziendali si trovano in una fase molto iniziale e siamo entusiasti per quante cose possiamo ancora fare per migliorare e semplificare la vita dei nostri clienti”.