NetApp e Microsoft portano la propria collaborazione al cloud

Lavorando insieme le due società promettono “operazioni di archiviazione in cloud e infrastrutture leader di settore, qualcosa che nessuno offre”.

NetApp porta la partnership con Microsoft in campo cloud.

Insieme offriranno una soluzione per utenti di Microsoft Azure che integra soluzioni di archiviazione cloud tramite Azure NetApp Files (ANF), NetApp BlueXP, Cloud Volumes ONTAP e CloudOps di Spot by NetApp.

ANF offre archiviazione in cloud per workload di file aziendali, con rendimento e capacità di gestione che prima erano utilizzate nel locale.

È previsto poi supporto per ambienti Azure Kubernetes Service (AKS) e una soluzione gestita in open source che si integra ai servizi di ANF, NetApp BlueXP e Cloud Volumes ONTAP. Le soluzioni di CloudOps di Stop per Azure sfruttano l’automatizzazione supportata da intelligenza artificiale.

“Grazie alla nostra collaborazione con Microsoft, possiamo offrire ai nostri clienti e partner operazioni di archiviazione in cloud e infrastruttura leader di settore, qualcosa che nessuno offre”, commenta Ronen Schwarts, direttore generale di archiviazione cloud per NetApp.

“NetApp offe un solido insieme di capacità con ANF e grazie ai servizi di dati ibridi di NetApp BlueXP, Cloud Volumes ONTAP e Spot”, elenca. “Abbiamo creato innovazione grazie alla collaborazione con Microsoft e offriamo ai clienti un’ottimizzazione eccezionale, sia per quanto riguarda l’archiviazione sia per quanto riguarda i servizi di calcolo”.

“Acceleriamo la transizione al cloud di workload generali e aziendali e aiutiamo sempre più clienti con workload tradizionalmente nativi del cloud come Kubernetes e soluzioni di intelligenza artificiale”.