NetApp e NVIDIA intensificano la collaborazione per promuovere l’intelligenza artificiale

Annunciano la certificazione NetApp EF600 e il sistema di sistema di file BeeGFS per DGX SuperPOD.

NetApp combina la propria archiviazione All Flash NVMe NetApp EF600 con il sistema di file paralleli BeeGFS, certificato per NVIDIA DGX SuperPOD.

Tutto questo punta a semplificare il lavoro grazie all’intelligenza artificiale e all’infrastruttura di computing ad alta performance che ne accelerano le implementazioni in entrambi i casi d’uso.

“Le società che si stanno evolvendo grazie a IA ed HPC (high performance computing) hanno bisogno di resa, flessibilità e possibilità di scelta, soprattutto quando si trovano a definire la propria infrastruttura. La nostra collaborazione con NetApp permette ai clienti di creare i propri Centri di Eccellenza di IA, a maggior ragione ora che possono scegliere l’archiviazione di NetApp per il proprio NVIDIA DGX SuperPOD e possono utilizzare al contempo la migliore piattaforma esistente come infrastruttura in hosting con NVIDIA DGX Foundry”, spiega Carlo Ruiz, direttore di NVIDIA in EMEA per AI Data Center Solutions & Operations.

La collaborazione tra le due società “ha prodotto enorme innovazione nel settore negli ultimi anni e questa nuova certificazione per NVIDIA DGX SuperPOD sfrutta proprio questo impulso”, segnala Jaime Balañá, direttore tecnico di NetApp per la Penisola Iberica. “Grazie al boom nella domanda di performance e dati, NVIDIA DGX SuperPOD, insieme alla piattaforma ANTAP AI e al servizio DGX Foundry, possiamo garantire ai nostri clienti la migliore infrastruttura di addestramento di modelli, supportata dai leader del settore in campo IA”.

La certificazione NetApp EF600 e il file system BeeGFS per DGX SuperPOD si aggiungono ad altre soluzioni sviluppate per le due società. Ad ora, il portfolio comprende NVIDIA DGX SuperPOD, la soluzione NetApp ONTAP IA e l’infrastruttura NVIDIA DGX Foundry.