Nothing presenta la seconda generazione del suo smartphone di punta

Phone (2) offre informazioni importanti direttamente sulla parte posteriore del telefono grazie all’interfaccia Glyph.

Nothing ha un nuovo smartphone. La società inglese presenta la seconda generazione del suo smartphone di punta: il Phone (2).

“Con Phone (2) offriamo prestazioni migliorate mentre promuoviamo un uso più cosciente dello smartphone grazie all’innovazione a livello di hardware e software”, commenta Carl Pei, CEO e cofondatore di Nothing.

“Lo smartphone è uno strumento essenziale per le nostre vite ormai, ma è diventato sempre più anche una grossa distrazione, il che ci rende meno presenti nel nostro quotidiano e meno creativi”, afferma.

Il nuovo telefono di Nothing risalta per caratteristiche quali il sistema operativo Nothing OS 2.0 pensato per ridurre le distrazioni e l’interfaccia Glyph, che minimizza le interazioni con lo schermo offrendo informazioni importanti a colpo d’occhio nella parte posteriore del telefono.

Nothing ha aumentato il numero di segmenti LED e permetterà di assegnare sequenze luminose e suoni a ogni contatto e notifica. Inoltre, offre funzionalità quali indicazione del livello di batteria o la torcia, aggiornamenti sullo stato de proprio servizio di trasporto o sulla consegna a domicilio.

Gli utenti hanno la possibilità di registrare le notifiche più importanti per loro, così che non se ne perdano nemmeno una anche quando il telefono è tenuto con lo schermo verso il basso.

La schermata di avvio e sblocco permette poi di accedere a informazioni chiave senza dove aprire le app e quando si dovranno aprire le app, queste verranno aperte al doppio della velocità rispetto a Phone (1), assicurano da Nothing.

Il Phone (2) vanta un corpo più sottile e una parte posteriore color cristallo scuro. Lo schermo da 6,7 pollici sfrutta la tecnologia LTPO e offre un refresh rate adattabile.

La batteria da 4700 mAh si ricarica al 50% in appena 20 minuti e lo smartphone supporta la ricarica via cavo, wireless o ricarica inversa.

Altre caratteristiche sono la piattaforma mobile Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm, una fotocamera frontale da 32 MP e un sistema di fotocamera posteriore doppia con sensori da 50 MP, tra cui la lente principale Sony IMX890.

Il Phone (2) di Nothing si presenta in tre versioni differenti. La più economica (649 euro) ha memoria da 8GB e archiviazione da 128 GB. Le altre combinano 12 GB di memoria con 256 GB di archiviazione per 699 euro o con 512 GB per 799 euro.

Nothing ha tenuto un occhio di riguardo per la sostenibilità: ricorre, infatti, ad alluminio, stagno, rame, acciaio e plastiche riciclate.