OnePlus 10 Pro monterà la fotocamera Hasselblad per cellulari di seconda generazione

Tra le caratteristiche troviamo schermo QHD+ da 6,7 pollici, software OxygenOS 12.1 con Android 12 e una batteria da 5.000 mAh che si ricarica da 0 a 100% in circa mezz’ora.

OPPO non è l’unica società tecnologica ad aver rinnovato di recente il proprio portfolio smartphone, visto che anche OnePlus di recente ha investito molto sull’innovazione dei propri prodotti di telefonia. Nel caso specifico poi, OnePlus ha presentato il tanto aspettato OnePlus 10 Pro, il nuovo fiore all’occhiello della società cinese.

“Grazie alla fotocamera Hasselblad per dispositivi mobili di seconda generazione, alla ricarica super rapida e all’altissima performance, crediamo che il OnePlus 10 Pro sia un modello di punta completo ed estremamente competitivo per il prezzo”, spiega Pete Lau, fondatore della OnePlus.

La fotocamera Hasselblad è compatibile con OnePlus Billion Color Solution e applica la Natural Color Calibration a più di un miliardo di colori. Ciascuna delle tre fotocamere posteriori potrà scattare in colore a 10 bits, il che significa che il dispositivo elabora 64 volte più colore rispetto agli smartphone da 8 bits.

Inoltre, la modalità Hasselblad Pro permette di scattare in RAW a 12 bits con tutte le fotocamere. Un’altra novità è la modalità Hasselblad Natural Color Solution for Mobile, compatibile con RAW+, per scattare in RAW a 12 bits mentre conserva anche l’immagine digitale.

OnePlus 10 Pro lavora con fotografie con gamma di colori DCI-P3, dotata del 25% in più di copertura rispetto alla gamma sRGB.

A livello fotografico, risalta la nuova fotocamera con ultra-grandangolo con campo di visione da 150 gradi per scattare foto quattro volte più ampie rispetto a quelle da 120 gradi.

Per quanto riguarda i video, è necessario ricordare la modalità Film che riesce a regolare parametri come ISO, velocità dell’otturatore e bilanciamento dei bianchi prima o dopo la registrazione. Inoltre, permette anche di registrare in formato LOG senza profilo di immagine prestabilito.

Il telefono OnePlus comprende poi altre funzionalità di gioco grazie a HyperBoost Gaming Engine che ne migliora l’esperienza sfruttando uno stabilizzatore del frame GPA (general performance adapter) e O-Sync.

Lo smartphone è supportato dalla piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 1 ed è dotato di sistema di raffreddamento passivo 3D a 5 strati, ad oggi il sistema più avanzato nell’intera linea di prodotti di OnePlus.

Il display QHD+ da 6,7 pollici si avvale della tecnologia LTPO per regolare la frequenza di refresh a 90 Hz.

Altre caratteristiche sono il sistema operativo OxygenOS 12.1 con Android 12 e la batteria da 5.000 mAh che si ricarica da 0 a 100% in 32 minuti. La ricarica SUPERVOC da 80 W fornisce energia per tutto il giorno dopo appena 15 minuti attaccata alla rete elettrica mentre la ricarica wireless AIRVOOC da 50 W ricarica il telefono al 100% in 47 minuti.

OnePlus 10 Pro sarà disponibile all’acquisto al prossimo martedì 5 aprile. I modelli saranno due: 8GB di RAM e memoria interna da 128 GB per 909€ oppure 12GB di RAM e memoria interna da 999 €.