OPPO A96: lo smartphone con display da 90 Hz, fotocamera da 50 MP e batteria a lunga durata

Altre caratteristiche sono la piattaforma Qualcomm Snapdragon 680 4G, sensore di impronte digitali e software ColorOS 11.1.

Il telefono OPPO A96 si presenta al mercato con configurazione da 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, il tutto al prezzo di 289 €.

Il nuovo smartphone marchiato OPPO vanta uno schermo da 6,59 pollici e 90 Hz di refresh, con risoluzione FHD da 1080 x 2412 pixel.

La piattaforma Qualcomm Snapdragon 680 4G prevede la possibilità espandere la memoria di archiviazione con tecnologia SD e integra il supporto NFC per funzioni di comunicazione point-to-point.

Altre caratteristiche del dispositivo sono la batteria da 5.000 mAh compatibile con SUPERVOOC da 33 W per la ricarica da 0 al 55% in mezz’ora. I creatori spiegano che OPPO A96 avrà batteria a sufficienza per tollerare 15 ore di messaggistica su WhatsApp e che lo smartphone ha funzioni che ne potenziano la performance come il Super Power Saving Mode o la ricarica notturna ottimizzata.

La fotocamera frontale da 16 MP comprende funzioni di intelligenza artificiale per la correzione delle imperfezioni. Al contempo, il modulo posteriore prevede un sensore principale da 50 MP con alta fotosensibilità, una fotocamera Bokeh da 2 MP per la modalità ritratto e uno zoom digitale da 5x e venti scatti in successione per la modalità scatto continuo.

Il sensore di impronte digitali si trova su un lato per uno sblocco rapido del telefono, mentre i microfoni e gli altoparlanti promettono un audio stereo di alto livello, con riduzione del rumore ambientale.

OPPO ha applicato su questo smartphone una finitura Glow Design che tratta lo schermo di vetro con il taglio di diamante per creare una texture anti-impronta a prova di sporco e graffi.

Il software utilizzato è ColorOS 11.1 che comprende caratteristiche come System Booster, Link Boost 2.0, Bullet Screen Message, Private Safe, APP Lock e Anti-Peeping per le notifiche.