Ora Microsoft Azure Active Directory si chiamerà Microsoft Entra Identity

Microsoft moltiplica i propri prodotti di sicurezza per rafforzare l’identità e l’accesso multicloud.

La violazione dell’accesso ad account online, previo furto di identità, è uno dei grandi problemi di sicurezza con cui devono fare i conti le imprese ed è anche una tematica ben più comune di quanto si pensi.

Secondo i dati di Microsoft, vengono effettuati 4000 attacchi alle password al secondo. Un anno fa il dato era sui 1290.

Partendo da questa base, la società di Redmond presenta nuove soluzioni con cui rafforzare l’identità e l’accesso multicloud.

Microsoft moltiplica quindi i propri prodotti di sicurezza Microsoft Entra, annunciando le soluzioni Microsoft Entra Internet Access e Microsoft Entra Private Access, che promettono un accesso sicuro a qualsiasi applicazione o risorsa, pubblica o privata.

L’accesso potrà essere effettuato da qualsiasi posto, con focus sulla gestione delle domande di lavoro ibrido e navigazione sicura.

Ma Microsoft presenta anche Microsoft Entra External Identities, che combina capacità di gestione degli accessi e identità clienti B2B.

Altra novità è l’aggiornamento di Microsoft Entra Identity Governance con workflow da ciclo di vita e revisioni di accesso tramite intelligenza artificiale.

Infine, Microsoft ribattezza il prodotto Azure Activity Directory, che da ora in poi si chiamerà Microsoft Entry Identity.