Salesforce annuncia un miglioramento dell’11% nelle entrate trimestrali

Nel terzo trimestre dell’anno fiscale 2024, Salesforce ha ottenuto 8,7 miliardi di dollari.

Salesforce ha completato il terzo trimestre del suo anno fiscale 2024 durante il quale ha totalizzato 8,7 miliardi di dollari in entrate, ovvero l’11% in più rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente.

La gran parte delle entrate (8,4 miliardi) riguardano la parte di abbonamenti e supporto, in cui Salesforce ha registrato un incremento del 13%.

La società ha fatto poi integrato i dati con utili per azione diluita pari a 1,25 dollari GAAP e 2,11 dollari non GAAP.

“Abbiamo avuto un altro forte trimestre in linea con il nostro piano di crescita redditizia che abbiamo avviato lo scorso anno”, commenta il CEO, Marc Benioff, sottolineando poi la posizione di Salesforce come “terza società di software aziendali più grande per entrate, la prima per CRM di IA e la numero uno in applicazioni aziendali”.

“La cosa più importante è che stiamo combinando CRM, dati, IA e affidabilità in un’unica piattaforma integrata e portiamo ai nostri clienti una nuova era di produttività e crescita incredibili”, aggiunge.

Con sguardo rivolto al quarto trimestre, Salesforce spera di totalizzare tra i 9,1 e i 9,2 miliardi di dollari, per un volume di affari annuo che dovrebbe aggirarsi sui 35 miliardi di dollari.