Salesforce sfiora i 35 miliardi di dollari in entrate annue

Nell’anno fiscale 2024, conclusosi da poco, la società gestita da Marc Benioff ha migliorato le proprie entrate dell’11% fino a quota 34,9 miliardi.

Salesforce ha totalizzato 34,9 miliardi di dollari nell’arco del suo ultimo anno fiscale, conclusosi lo scorso 31 di gennaio e di cui conosciamo ora i dettagli.

La società diretta da Marc Benioff ha migliorato dell’11% le proprie entrate negli scorsi 12 mesi e anche nell’ultimo trimestre, chiuso a 9,3 miliardi.

Gli utili per azione diluita sono stati di 1,47 dollari GAAP e 2,29 dollari non GAAP per gli ultimi tre mesi e di 4,20 dollari GAAP e 8,22 dollari non GAAP per l’intero anno fiscale.

Il margine operativo GAAP del quarto trimestre ha raggiunto il 14,4% mentre quello non GAAP si colloca sul 30,5%.

“È stato un anno di grande trasformazione per Salesforce, con un’ottima performance in tutti i nostri indicatori chiave, tra cui cash flow e crescita record dei margini”, commenta Benioff, presidente e CEO.

“Il nostro obbligo di performance restante totale ha chiuso il quarto trimestre su 56,9 miliardi di dollari, +17% anno su anno”, aggiunge poi. “Siamo anche lieti di iniziare il nostro primo dividendo Salesforce e di accrescere il nostro piano di riacquisto delle azioni di 10 mila dollari”.

“Con la nostra Piattaforma Einstein 1 unificata e di fiducia, ci troviamo in un’ottima posizione per pontificare sul nostro successo e capitalizzare l’aumento massiccio della spesa in tecnologia che si attende per i prossimi anni, offrendo un livello di intelligenza senza precedenti ai nostri clienti an mano che l’IA trasforma ogni azienda e settore”.

Per l’esercizio 2025, Salesforce avanza una previsione di entrate tra i 37.7 e i 38 miliardi di dollari, il che implicherebbe un aumento dell’8-9%.