Samsung aumenta del 31% l’uso di energia rinnovabile

In Europa, la società coreana già utilizza il 100% di energia rinnovabile, cifra che intende raggiungere anche nell’America Latina e nel sudest asiatico nel 2025.

La Samsung Electronics ha pubblicato i risultati delle proprie attività relativamente all’impatto ambientale del 2021 in un nuovo rapporto di sostenibilità.

La società sottolinea che, tra i vari dati, l’anno scorso è riuscita ad aumentare del 31% l’uso di energia proveniente da fonti rinnovabili rispetto al 2020.

Samsung utilizza energia rinnovabile in tutte le proprie attività nel mondo: in Europa, Stati Uniti e Cina, la società ha già raggiunto quota 100%, risultato che intende raggiungere entro il 2025 anche in America Latina e sudest asiatico.

Tra le altre operazioni che la società realizza per assicurare un impatto positivo sull’ambiente, Samsung utilizza materiali riciclati per la produzione di prodotti quali telefoni e monitor, ricorrendo per lo scopo a plastica raccolta dai mari e reti da pesca disperse.

La Samsung Electronics ha anche dato la propria adesione al Patto Mondiale delle Nazioni Unite per una crescita sostenibile e ha deciso di porre il proprio Consiglio di Sostenibilità sotto la supervisione diretta del CEO.