Samsung e AMD collaborano a vRAN 5G

Combinano il software vRAN di Samsung con processori AMD EPYC 8004 per avanzare in campo di reti.

Samsung Electronics e AMD collaborano in materia di vRAN 5G per contribuire alla trasformazione delle reti mobili.

Sono già state effettuare varie prove a verifica del rendimento utilizzando bande FDD e TDD Massive MIMO en laboratorio di Samsung. Nelle prove è stato utilizzato i software vRAN della società sudcoreana integrato nei nuovi processori AMD EPYC 8004 per telecomunicazioni e smart edge.

Il risultato è stato una “capacità di cella ottimizzata per server, così come un’alta efficienza energetica”, commentano le due società, che continueranno a lavorare per accelerare vRAN e Open RAN.

“Questa collaborazione tecnica dimostra l’impegno” delle due società “per offrire flessibilità di rete e alto rendimento a service provider tramite la costruzione di un ecosistema vRAN e Open RAN superiore”, sono le parole di Henrik Jansson, responsabile di SI Business Group per la parte Reti di Samsung Electronics.

“Integrando i nostri processori AMD EPYC con la soluzione vRAN leader di Samsung, gli oepratori disporranno di uno strumento potente con incredibile efficienza energetica e rendimento equilibrato necessari in questo contesto”, commenta Lynn Comp, vicepresidente aziendale di marketing tecnico per la parte Server di AMD.