Samsung Electronics prepara un meeting tecnologico sul 6G

La prima edizione del Samsung 6G Forum sarà trasmessa online il 13 di maggio per parlare della “prossima esperienza iperconnessa”.

Mentre nel mondo si fa sempre più strada la tecnologia 5G, la Samsung Electronics sta già pensando alla nuova generazione della connettività mobile. Il prossimo 13 maggio, si celebrerà il Samsung 6G Forum, l’ultimo degli eventi organizzati dalla società sudcoreana e che in passato aveva coordinato il Samsung AI Forum e il Samsung Security Tech Forum.

Si tratta di un incontro online che ha già aperto le iscrizioni e che si svolgerà all’insegna dello slogan “La prossima esperienza iperconnessa per tutti”.

All’evento di Samsung parteciperanno ricercatori ed esperti di tecnologia per parlare di come sarà il futuro delle telecomunicazioni.

Sebastian Seung, presidente e responsabile della Samsung Research, aprirà la sessione della mattina che vedrà diversi interventi sull’interfaccia aerea 6G.

Gli speaker saranno Jeffrey Andrews, professore dell’Università del Texas, Charlie Zhang, vicepresidente senior di Samsung Research America, Takehiro Nakamura, direttore generale dei laboratori 6G di NTT DOCOMO e John Smee, vicepresidente senior del dipartimento di ingegneria per Qualcomm.

A continuazione, i partecipanti potranno seguire un dibattito guidato da Juho Lee, membro della Samsung Research.

La sessione pomeridiana tratterà il tema delle reti intelligenti e vedrà invitati del calibro di Tarik Taleb, professore dell’università finlandese di Oulo, Seungjoo Maeng, capo del settore rete di Samsung Electronics, Byonghyo Shim, professore dell’Università Nazionale di Seul e Shi Jin, professore dell’Università del Sudest della Cina.

A concludere, è previsto un altro dibattito moderato da Sunghyun Choi, direttore del Centro di Ricerca sulle Comunicazioni Avanzate della Samsung Research.